Stradella, Teatro Sociale
Giovedì 27 ottobre, ore 21.00

Julia St. Louis
Michele Di Toro Gospel Consort
Concerto di Natale

Debutta al Teatro Sociale di Stradella il nuovissimo progetto del gruppo capitanato dalla cantante inglese Julia St. Louis e dal pianista abruzzese Michele Di Toro, uniti dalla comune passione per la musica gospel.
L’intento di Julia, Michele e dei musicisti che li accompagneranno è quello di condividere la musica gospel in un viaggio attraverso sapori ed atmosfere dalle mille sfumature.

Nata Preston, nel nord dell’Inghilterra, Julia St. Louis è una musicista poliedrica, coinvolta in diversi progetti spazianti dal jazz al funky e in parecchie produzioni discografiche nella musica dance e pop (ha lavorato anche con Laura Pausini). Ha iniziato a dedicarsi al gospel nella seconda metà degli anni Novanta, diventando una delle voci di riferimento nel panorama europeo, ha cantato con il gruppo Gospel americano degli “Harlem Gospel Choir” e partecipato a diversi programmi televisivi sulle reti nazionali, tra cui Buona Domenica, Festival di Sanremo, Festivalbar e Domenica In.

Michele Di Toro, diplomato con lode e menzione speciale al Conservatorio di Pescara e presso L’Ecole Normale de Musique “Cortot” di Parigi, ha suonato con vari artisti, da Paolo Fresu a Fabrizio Bosso, da Alessandro Quarta all’Ensemble di archi e fiati dei Berliner, calcato palcoscenici prestigiosi quale quello di Umbria Jazz, suonato in diverse trasmissioni su Canale 5, La7 e per altre emittenti estere e dal 2012 è testimonial UNICEF.

Iscriviti alla Newsletter