Stradella, Basilica di San Marcello in Montalino
Martedì 7 giugno, ore 21.00

David Oistrakh String Quartet
Andrey Baranov (violino)
Rodion Petrov (violino)
Fedor Belugin (viola)
Alexey Zhilin (violoncello)

I concerti di Montalino

I concerti di Montalino è un percorso tematico all’interno del Festival “Up-to-Penice”, promosso dall’Associazione Culturale Tetracordo ETS e dall’Accademia del Ridotto in collaborazione con il Comune di Stradella.
La Basilica romanica di San Marcello in Montalino ospita concerti con artisti internazionali e con i migliori allievi dell’Accademia del Ridotto.

Vita indipendente

Nel corso della serata sarà presentato e verrà attivata una raccolta fondi a favore del progetto “Vita indipendente” di Anffas ONLUS Broni-Stradella.

PROGRAMMA 7 GIUGNO

Ore 21.00 – Basilica di San Marcello in Montalino

DAVID OISTRAKH STRING QUARTET
Andrey Baranov (violino)
Rodion Petrov (violino)
Fedor Belugin (viola)
Alexey Zhilin (violoncello)

Programma
P.I. Tchaikovski: Quartetto n° 1
D. Shostakovich: Quartetto n° 8

D. Shostakovich: Quartetto n° 10
B. Bartók: Danze popolari rumene (trascrizione per quartetto d’archi)

Il David Oistrakh Quartet si esibisce frequentemente in Europa, Asia, Stati Uniti, Sud America e nei più importanti teatri russi. I membri del quartetto avuto l’onore di suonare in vari festival internazionali, collaborando con artisti come Eliso Virsaladze, Eduard Brunner, Liana Isakadze, Andrey Gugnin, Boris Andrianov, Kirill Gerstein, Alexander Buzlov e Daniel Austrich. Dopo il loro sorprendente debutto in Giappone, ad Hong Kong, al Festival di Primavera di Praga, al Quartet Festival alla Gulbenkian Foundation di Lisbona, al Biennale Quartet Festival alla Philharmonie de Paris, alla Wigmore Hall di Londra, alla Pierre Boulez Saal di Berlino, all’Accademia Liszt di Budapest, il Festival di Bratislava, il Konzerthaus di Dortmund, il Palau de la Musica di Valencia, l’Auditorium de Barcelona, ​​i futuri impegni continueranno a portare il David Oistrakh Quartet sui palchi e nei festival più prestigiosi del mondo.

Andrey Baranov violino
Rodion Petrov violino
Fedor Belugin viola
Alexey Zhilin violoncello

Iscriviti alla Newsletter